martedì 10 marzo 2009

Un buon punto di partenza!

In Italia e nel mondo, famiglie che scelgono di vivere in campagna seguendo una vita sostenibile, comunità indipendenti ed ecovillaggi sono numerosi, alcuni dei quali si scoprono solo viaggiando perchè non hanno siti internet. Se si vuol viaggiare per visitare queste realtà rurali ed ecologiche, ci si può appoggiare al WWOOF.

Lo scopo di WWOOF è di creare conoscenza e interesse verso uno stile di vita biologico e biodinamico. Offre la possibilità di viaggiare in tutto il mondo in modo economico (spendendo solo i soldi dei viaggi n.d..t.) ed allo stesso tempo di dare un aiuto dove è richiesto e dove se ne presenta la necessità. Un vasto numero sempre maggiore di fattorie o famiglie hanno offerto un alloggio e il cibo in cambio di aiuto nel lavoro agricolo.

Io ho provato WWOOF nel sud Italia ed è stata una bellissima esperienza I lavori sono semplici e le ore di lavoro si aggirano intorno a 5 o 6. E' importante informarsi prima bene di tutto x telefono o via mail raccontando anche un po' di noi, per farci conoscere.

Nessun commento:

Posta un commento