sabato 7 marzo 2009

SEITAN E VEGANI


Ho ragione di credere che “qualcuno” abbia interesse nel fare ammalare le persone o comunque a mantenerle in uno stato di salute basso e dipendente da farmaci o integratori.

Ormai che mangiare carne o latticini faccia male lo sappiamo quasi tutti, quello che non sappiamo o a cui magari non abbiamo pensato è che i vegani, eliminando i prodotti di origine animale, non sono indenni dai rischi della grande industria della morte (morte di un uomo o di un animale, sempre morte è.).

Da qualche anno a questa parte sono comparsi sul mercato vari prodotti “vegan”, surrogati di tipici alimenti che si consumavano da onnivori... è il caso della maionese, del formaggio, della carne, polpette, ravioli, brioches, torte dolci o salate, salse ragù, wuster, bresaola.... tutto rigorosamente vegetale.

È interessante leggere gli ingredienti di questi prodotti... biologici si intende... prendiamo in esame dei wuster di Tofu... si noterà, in percentuale, che la quantità di “grassi vegetali” è enorme. Oltre ai vari aromi, l’altro ingrediente principale è la Soia, noto legume dalla sicurezza moolto discutibile. Soia e grasso: questo è cibo vitale per l’uomo?

Ma adesso passiamo al prodotto principale del quale desidero parlare...

il Seitan, molto noto tra i vegani e vegetariani come “sostituto” dei cadaveri animali. Si vede che ai vegani sotto sotto i cadaveri piacevano e non gli va di privarsene totalmente, così si mangiano un fac-simile, una copia cruelty-free. Psicologicamente per fare il passaggio può anche starci di mangiare il seitan ma poi bisognerebbe abbandonare l’idea della carne.

Il seitan è Glutine di frumento (in alcuni casi si usa Glutine di Kamut o altri cereali). Allora facciamo lavorare insieme i due emisferi... Glutine... frumento senza glutine.... celiachia.... vegani... Perfetto!!! Come fare a smaltire tutto il glutine scartato dalla grande industria dei cereali destinati alle persone dichiarate intolleranti al glutine? ZAC! Esce dalla finestra e rientra dalla porta! Invece di buttare via tutta quella merda derivante da una lavorazione irrazionale del grano, la ributtano sul mercato facendola passare come cibo di nicchia, supercostoso, e soprattutto ge-nu-i-no!! Come è successo con il Fluoro... Complimenti all’industria della morte, non se ne salverà nemmeno uno!!!!!

NO AL GLUTINE! NO ALLA SOIA!

Vegani non lasciamoci fregare!

Scritto da: Manuela

Nessun commento:

Posta un commento