giovedì 26 marzo 2009

Earthlings

Noi umani, non essendo l’unica specie sul pianeta, condividiamo questo mondo con milioni di altre creature viventi e insieme ad esse evolviamo.

Nonostante ciò, è il terrestre umano che tende a dominare la Terra, spesso trattando gli altri terrestri e creature viventicome meri oggetti.Questo è ciò che si intende per “specismo”.

Per analogia con il razzismo eil sessismo, il termine “specismo” è la tendenza a favorire l’interesse dei membri della propria specie su quello dei membri di altre specie.


Lontano dalla natura universale e vivendo secondo complicati artifici, l’uomo civilizzato osserva le creature attraverso la lente della sua conoscenza e, pertanto, l’immagine che ne risulta è ingrandita e distorta.
Li trattiamo con superiorità, per la loro "incompletezza". Per il loro tragico destino di aver assunto forme così "inferiori" alle nostre. E in questo ci sbagliamo enormemente.


Perchè l’animale non dovrebbe essere paragonato all’uomo.
In un mondo più antico e più completo del nostro, essi si muovevano finiti e completi, dotati di quell’estensione dei sensi, che noi abbiamo perso o mai posseduto, vivendo attraverso voci che noi non udiremo mai.

Per la maggior parte di noi, il nostro rapporto con gli animali è limitato al fatto di possedere uno o due animali domestici.

La gente spera che la carne che compra provenga da animali che sono morti senza soffrire, ma la verità è chenon sono interessati a saperlo.

Coloro che acquistano prodotti che richiedono la sofferenza degli animali, non meritano la comodità dell’ignoranza come scusa per non conoscere l’origine della carne che comprano.
Allora, da dove viene il nostro cibo?
Questo è stato il primo, grande documentario ad avermi risvegliato la coscienza, ad avermi reso più consapevole del sistema che mi circonda, realizzando che il mondo in cui vivo non è affatto come mi appare esteriormente.


Questo è un filmato importante, essenziale, andrebbe visto da tutti perché mostra qualcosa che si fa di tutto per nascondere (per impedire il risveglio spirituale attraverso l'amore) e che è di fondamentale importanza conoscere per il proprio percorso di crescita individuale.


Qui puoi vedere il filmato con sottotitoli in italiano: http://veg-tv.info/Earthlings

Nessun commento:

Posta un commento