giovedì 26 marzo 2009

Testo apocrifo!

"Il libro esseno della pace" (che riporta una parte degli scritti dei rotoli del Mar Morto ritrovati negli anni 20), rivela che l'uomo deve alimentarsi con frutta, verdura, semi, miele e latte e fare dei digiuni purificatori. Il messaggio che l'uomo deve mangiare solo frutta e verdura (no semi, uova, carne, latte e miele) viene riportato nella Genesi e in molti passi dei Vangeli Apocrifi.

Il libro esseno della pace è stato tradotto da antichi manoscritti dei primi secoli dopo Cristo e contiene gli insegnamenti che Gesù impartiva nei riguardi della alimentazione e di altre regole igieniche di vita. Eccone due brevi e interessanti estratti:

"Respirate a lungo, e profondamente, durante tutti i vostri pasti, affinché l'Angelo dell'aria possa benedirli. Masticate bene il vostro cibo, affinché diventi liquido e l'Angelo dell'acqua lo possa trasformare in sangue per il vostro corpo. Mangiate lentamente, come se cibarsi fosse una preghiera che innalzate al signore."

"Chiunque mangia carne di animali uccisi mangia il corpo della morte. Poiché nel suo sangue il loro sangue si trasforma in veleno; nel suo respiro il loro respiro volge in fetore; nella sua carne la loro carne imputridisce..."

Nessun commento:

Posta un commento